it
Audio
Ivan Anzellotti

Storia di un Pilota, dal Funerale di Alitalia alla Fuga dal Qatar

Beluisteren in app
Le emozioni, le paure, le speranze e le verità di un pilota di Md80 della nostra compagnia aerea di bandiera e del suo lavoro considerato da molti ricco di privilegi, ma che in realtà è solo passione e sacrificio e che nel dicembre 2008 finisce improvvisamente.





Un racconto in prima persona tra le vicissitudini quotidiane degli equipaggi e l`arrivo della disoccupazione, gli sforzi per evitare la morte di Alitalia e il difficile cammino per trovare un nuovo lavoro che ci porterà lontano fino in Qatar, in questo controverso paese e la sua compagnia aerea, apprezzata in tutto il mondo dai passeggeri, ma un incubo per chi ci lavora.





Il libro è l’insieme di una biografia, un’avventura e una denuncia sia per quello che è successo in Alitalia, sia per raccontare le disumane condizioni dei lavoratori in Medio Oriente.





Con stile sempre ironico sono affrontati anche argomenti tecnici relativi alle problematiche del volo che da sempre incuriosiscono i passeggeri, con riferimenti storici a personaggi e fatti legati al mondo dell’aviazione.





Visita la pagina facebook per altre informazioni e interagire con l`autore: https://www.facebook.com/storiadiunpilota />




Copia cartacea :
http://www.phasar.net/catalogo/libro/storia-di-un-pilota-dal-funerale-di-alitalia-alla-fuga-dal-qatar
4:13:34
Auteursrechteigenaar
Author's Republic
Jaar van uitgave
2017
Hebt u het al gelezen? Wat vindt u ervan?
👍👎
fb2epub
Sleep je bestanden hiernaartoe (maximaal 5 per keer)