it
Audio
Ugo Mazzotta

Indagine privata

Beluisteren in app
"Prisco sapeva di doversi muovere lentamente, di dover respirare piano, che persino il pensiero stesso del rumore avrebbe potuto metterlo nei guai..."

Pubblicato nel 2005, "Indagine privata" rappresenta la terza indagine per l’avventuroso commissario Prisco, a capo del Commissariato "La Bella Napoli" del fittizio paesino appenninico di Rocca San Severo. Un anziano meccanico è scomparso di casa e viene ritrovato morto in un piccolo cimitero militare di montagna. Ben presto risulta che quello stesso cimitero, lungi dall’essere solo un luogo adibito ai defunti, è in realtà molto frequentato. E il tutto sembra incrociarsi a una strana storia di festini a luci rosse, che coinvolgono anche qualche persona influente. Prisco si ritrova così, ancora una volta, a scontrarsi con un magistrato poco collaborativo...

©2023 Todaro Editore Srls (P)2023 Saga Egmont



Ugo Mazzotta nasce a Napoli nel 1956. Medico legale di professione e bassista per hobby, è da sempre un avido lettore, appassionato di gialli, thriller e horror, come anche di Calvino e di Bulgakov. Nel 2002 esordisce col suo primo romanzo, "Commissariato di polizia La Bella Napoli", cui ne faranno seguito altri otto. Considerato uno dei più interessanti autori di noir all’italiana, ha collaborato alla scrittura di alcune stagioni del poliziesco televisivo "RIS – Delitti imperfetti" ed è vicepresidente dell’associazione culturale Napolinoir. Fra i suoi romanzi più apprezzati si possono ricordare "Indagine privata" (2005), "Merce di scambio" (2011) e "Mia o di nessuno" (2019).
7:43:09
Uitgeverij
Saga Egmont
Jaar van uitgave
2023
Hebt u het al gelezen? Wat vindt u ervan?
👍👎
fb2epub
Sleep je bestanden hiernaartoe (maximaal 5 per keer)