it
Audio
Théophile Gautier

La morta innamorata

Beluisteren in app
Un prete racconta di quando fu vicino a perdere la fede, dopo aver ricevuto gli ordini per la prima volta. Il suo obiettivo nella vita era sempre stato quello di diventare sacerdote, ma il giorno della sua ordinazione, vede una bella donna in chiesa e si innamora all'istante. La donna, Clarimonde, gli consegna il suo biglietto da visita tramite un paggio. Romuald non può dimenticarla, ma ciò che apprende sulla misteriosa donna e sul posto in cui risiede è ancora più inquietante...
Quanto è forte la sua fede? Chi è la bellissima straniera? E cosa stava facendo alla cerimonia? Segui la ricerca di risposte di Romuald... se ne hai il coraggio.

Théophile Gautier (1811-1872) fu un poeta e romanziere francese. Membro del Parnassianesimo, nato per contrastare il Romanticismo, le sue storie mostrano moderazione, impersonalità e rifiuto dell'impegno sociale o politico. Il motto di Gautier era "arte per l'arte". Eppure le sue storie ben sviluppate e coinvolgenti influenzeranno autori come Wilde, Proust, Pound, Eliot, Flaubert, Balzac e Baudelaire.
1:12:14
Uitgeverij
Saga Egmont
Jaar van uitgave
2020
Hebt u het al gelezen? Wat vindt u ervan?
👍👎
fb2epub
Sleep je bestanden hiernaartoe (maximaal 5 per keer)